sabato 25 dicembre 2010

La vie en rose: i colori della femminilità

La sfumatura del romanticismo per definizione? Il rosa, ça va sans dire: ma se osservato con attenzione, anche questo colore ultrafemminile rivela un’indole poliedrica, perfettamente modulabile su stili e caratteri tutti differenti... in tutte le sue sfumature!. C’è chi preferisce sfoggiarlo con un solo accessorio, punto di contrasto su outfit total black (come proposto da Paul & Joe), mentre un miniabito ciclamino si adatta perfettamente a un mood metropolitano se indossato con il classico cappotto cammello, alla Emanuel Ungaro. Tessuti hi-tech e linee geometriche definiscono il tailleur rosa antico tutto concettuale di Marni, che lascia spazio a due intriganti proposte effetto cocktail: quella da allegra vamp vestita in satin di Moschino Cheap and Chic (completa di applicazione floreale e stola in volpe bianca) e una preziosa e sognante, che non rinuncia a cascate di pizzi e merletti dalle sfumature perlacee, punto di forza dell’outfit Valentino. E per ogni “personaggio”, non può mancare una scelta di accessori irrinunciabili, rigorosamente coordinati per colore e... personalità.


Miniabito total black illuminato da grande fiocco e bordi rosa, Paul&Joe Inverno 2010.

Miniabito ciclamino a pieghe interpretato da un grande classico come il maxicoat cammello, Emanuel Ungaro Inverno 2010.

Concettuale il tailleur in tessuto tecnico rosa antico con stampa geometrica di Marni Inverno 2010.

Miniabito in pizzo leggerissimo, dalle sfumature rosa perla, Valentino Inverno 2010.

Un look intenso e vibrante? Perfetti gli accessori ciclamino, a partire dal completo in microfibra di Triumph (reggiseno, 27,95 euro; slip, 9,95 euro)., completato dalla cloche con piuma Camomilla Milano e dal cronografo in silicone ToyWatch (150 euro). Dettaglio prezioso, la clutch elaborata in nappa intrecciata, grande must di Bottega Veneta.

Tonalità soft e altere per i complementi metropolitani: palette di ombrettin.02 Purecharme di Korff, abbinata ai bracciali doppiogiro di cuoio, Tod's (130 euro) e alla Doctor's Bag in pelle rosa dai bordi carminio di Roberta di Camerino.

Mood tecnologico e scultoreo per le proposte design, come l'orologio con bracciale d'acciaio di CK Calvin Klein Watches (190 euro) e per la minibag in vernice effetto plexi con finiture metalliche di Miu Miu (495 euro). Tocco rétro, il cerchietto in lana con cupola e fiocco di Malì Parmi (90 euro).
Femminilità ultrasoft con il maglioncino color glicine decorato da piccole ruches di Fornarina (95 euro), proprio come la pochette in struzzo con fibbia-gioiello, Bulgari (1.980 euro) e, tocco finale di bellezza il blush La rose Deco n.01 Rosy Glow di Lancôme.
Girlie e ultrachic gli accessori per un mood frizzante: alto bangle rigido fantasia Vichy, Chanel (770 euro), da portare con una perfetta manicure, come quella realizzata con lo smalto Nail Color Red Flora di Shu Uemura (21,50 euro). E per una serata in compagnia? Perfetto per le feste il Party Box con calici e bottiglia di champagne rosé di Veuve Cliquot (75 euro).

with love by miss faty

3 commenti:

  1. Super le nouvel articleee!
    C'est une marque italienne en plus! Ils ont des couleurs de vernis magnifiques

    RispondiElimina
  2. ca fait plaisir de voir que mes articles te plaient :)
    merci beaucoup ma belle!

    RispondiElimina
  3. Hey! Very nice post...came cross from it blog girls. :) keep up the good work

    http://hind-toufga.blogspot.com/

    RispondiElimina