giovedì 23 dicembre 2010

La Garçonne: maschile, con classe

La divisa da ufficio? Dimentica il normale tailleur, accompagnato da anonime ventiquattrore e classiche décolletées. Perché adesso, anche l’intramontabile working suit conquista linee, dettagli e tessuti originali. E soprattutto, abbandona i consueti accessori per avventurarsi nel mondo di un guardaroba tutto nuovo. La moderna business woman è più che mai decisa a concedersi un’allure di classe da sfoggiare fra riunioni e appuntamenti... o per sentirsi circondata da una nuvola di femminilità soffusa, anche fra le pareti dell’ufficio. La stringata maschile si abbina facilmente a una maxipochette, mentre la tracolla preziosa si adegua al mood scrivania&pc se sfoggiata con un impeccabile tailleur grigio. Fra bauletti maculati e booties in camoscio, le più fortunate potranno sperimentare anche completi che esulano dalle nuances più democratiche, fino ad arrivare a tocchi di colore (a tinte opache, mai troppo vivaci) da indossare con una maxibag coordinata. Per iniziare la giornata con lo stile giusto!

Completo ultraslim dal mood marinaro, con blazer doppiopetto chiuso da bottoni dorati e camicia con fiocco, Balmain Inverno 2010.

Maniche a sbuffo e pantaloni con risvolto da portare alla caviglia, Sisley (99,90 e 49, 90 euro), da abbinare alla décolletée in camoscio con plateau interno di Luciano Padovan (290 euro) e alla cartella con inserto effetto rettile, Pourchet (179 euro).

Ampi revers e tessuto gessato per il completo di Marella (425 euro), animato dal bauletto in canvas dalle sfumature vivaci di Roberta di Camerino (550 euro) e dallo stivaletto in pelle naturale con fibbia, Prada.

Il look del perfetto gentiluomo replicato in un outfit tutto al femminile, per Hermès Inverno 2010

Sfumatura moka per il completo ultraclassico con ampio pantalone di Armani Collezioni (175 e 110 euro), reso subito più intrigante dallo stivaletto vertiginoso in camoscio rosa baby di Le Silla (376 euro) e dal bauletto con cinghia in tessuto maculato, Roccobarocco (115 euro)

Completo con blazer lineare e pantalone a sigaretta, Stefanel (149 e 89 euro), accompagnato da una stringata in camoscio e pelle lucida di Fratelli Rossetti (300 euro) e dalla pochette neutra chiusa da fibbia metallica, Furla (220 euro).

Classico e lineare il completo con giacca doppiopetto di Bottega Veneta Inverno 2010.

Blu effetto notte per il completo con giacca slim fit & pantaloni dal bordo in raso, Pinko (315 e 155 euro). Lucidissa anche la décolletée in vernice di Gianvito Rossi (380 euro) e la tracolla con catena dorata, Coccinelle.

Scollatura arrotondata ispirazione Jackie'O per il tailleur dai revers obliqui con pantalone maschile di Luisa Spagnoli (255 e 130 euro), accompagnato da maxibag coordinata, Tod's (890 euro) e da una décolletée in pelle lucida con laccetto, Alberto Guardiani.

xo xo by miss faty

7 commenti:

  1. I always loved business women look, or working girl look!! so classy!!
    xoxo
    lamia
    http://ginger-chocolateandhoney.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. hope that you like it :)
    ps:the post before this one is dedicated for all morrocans fashion blogger :) have you seen it???

    RispondiElimina
  3. Super nouvel article!
    J'adore!
    Ce style m'inspire beaucoup, j'aime vraiment!
    Surtout sur la premiere photo, il est porté d'une facon tres elegante

    RispondiElimina
  4. Merci beaucouppp :)
    C'est bon je suis membre de ton blog, comme sa je pourrai voir a chaque fois tes nouveaux articles! J'adore
    Faut voir le defilé de Balmain, MAGNIFIQUE, avec les epaulettes a la garconne et du doré!

    RispondiElimina
  5. bel article! tres inspirant
    bisous

    RispondiElimina
  6. merci sofia d passer sur mn blog :)

    RispondiElimina